Warning: include_once(/homepages/27/d618367465/htdocs/clickandbuilds/atfactory/wp-content/plugins/Login-wall-DSyeS/login_wall.php): failed to open stream: Permission denied in /homepages/27/d618367465/htdocs/clickandbuilds/atfactory/wp-settings.php on line 254

Warning: include_once(): Failed opening '/homepages/27/d618367465/htdocs/clickandbuilds/atfactory/wp-content/plugins/Login-wall-DSyeS/login_wall.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php7.0') in /homepages/27/d618367465/htdocs/clickandbuilds/atfactory/wp-settings.php on line 254
Report Hackathon Healthcare - 25 e 26 febbraio 2017 - At Factory
Report Hackathon Healthcare - 25 e 26 febbraio 2017 - At Factory
15907
page,page-id-15907,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Report Hackathon Healthcare – 25 e 26 febbraio 2017

Il weekend del 25-26 febbraio 2017 si è svolto l’ Hackathon Healthcare.
È stata una maratona di 30 ore interamente dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative digitali per risolvere  problemi ed integrare servizi nel settore HealthCare.

 

I 100 partecipanti, tra cui medici, chimici, biologi, farmacisti, operatori sanitari, informatici, makers, marketing specialist e designers si sono divisi in 14 team eterogenei ed hanno sviluppato la loro business idea confrontando le loro competenze.

team work

10 mentor, arrivati da tutta Italia incastrando agende fittissime, hanno risposto all’invito di mettere a disposizione dei partecipanti dell’Hackathon le loro professionalità.

Lavorano in multinazionali e grandi aziende di diversi settori, tra cui il digitale (Microsoft), il medicale (Menarini, UPMC italy), la comunicazione (Wellcare, Impact Hub) e l’Health Innovation (ZCube Open Accelerator).

collage mentor e giudice
Clicca qui per leggere i profili dei mentor

I team hanno anche imparato a preparare un Pitch Deck delle loro idee di startup, a presentarlo davanti ad una giuria di possibili investitori che ne ha valutato lo Storytelling, la realizzazione grafica e la value proposition.

confronto mentor
pitch
pitch 2
Clicca qui per leggere i profili dei giudici

iLife Pro, vince l’hackaton grazie ad un’ app – per smartphone e tablet – che trasforma l’educazione alla alimentazione e ai corretti stili di vita in un gioco per la prevenzione dell’obesità infantile.

premiazione team

BabyMed, vince uno stand al Cosmo-farma StartUp Village di Bologna, con una app che aiuta i genitori a monitorare i progressi di crescita dei bambini secondo gli standard di riferimento e nello stesso tempo raccoglie dati anonimi e geolocalizzati per costruire gli standard stessi.

premiazione team 2

Sickbot, una chatbot”, (acronimo di “chat”, chiacchierare, e appunto “robot”) ovvero un computer in grado di dialogore con i pazienti e – in base al problema riportato – effettuare l’equivalente di una prima diagnosi.

premiazione team 3

Sick Bot ed altri team – selezionati dai mentor per l’originalità ed innovatività della business idea – sono stati incubati all’interno del nostro StartupLab per continuare a sviluppare l’idea.

collage hackathon

Per saperne di più vi consigliamo di visitare la nostra pagina facebook e sfogliare l’album dell’evento.