Hackathon IOT - At Factory
16562
single,single-portfolio_page,postid-16562,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Vuoi sviluppare la tua idea di Startup o incontrare il tuo team? Non hai un’idea ma ti piacerebbe lavorare in una Startup? Partecipa all’Hackathon IoT!

Il 20/21 Ottobre potrai partecipare all’Hackathon, una maratona di 30 ore per sviluppare soluzioni innovative IoT – Internet of Things –  in settori come: Salute e Medicina, Fintech e Retail, Smart Industry e Manufacturing, Robotica, Agritech, Design. 
Potrai lavorare in team con designer, developers e specialisti di marketing, e confrontarti con mentor esperti nel settore.
La migliore idea verrà selezionata e premiata da una giuria di esperti.
La piattaforma di Meridonare (Banco di Napoli) offrirà in premio per i progetti con il più alto potenziale l’accesso diretto alla propria piattaforma di crowdfunding ed il supporto nella campagna di raccolta fondi.
L’evento è gratuito e aperto a tutti i candidati registrati sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, ma è obbligatorio registrarsi.
Guida per l'uso
Mentor
Dario_Gattuso

Dario Gattuso

Ingegnere Informatico. Dal 2012 guida i progetti ICT di Advice Pharma, azienda con sede al Politecnico di Milano che sviluppa soluzioni innovative per la sanità. Da maggio di quest’anno fonda Tutelio, progetto blockchain based per la tutela della proprietà intellettuale. Per Tutelio oggi coordina l’area innovazione ed i progetti IoT.

Roberto_Vergallo

Roberto Vergallo

Ph.D. in Ingegneria dell’Informazione, Ingegnere Informatico, è assegnista post-doc di Ingegneria dell’Innovazione sulle tematiche IoT. Socio fondatore della start-up Vidyasoft, uno spin-off che propone un prodotto IoT: WoX, una piattaforma Cloud che abbatte le distanze fra la tecnologia e le persone. È stato visiting researcher presso il laboratorio SMERC della Universiy of California Los Angeles. Vincitore del concorso BMW iAppGames.

Adriana_Caione

Adriana Caione

Ph.D. in Ingegneria dell’Informazione, Ingegnere Informatico, è assegnista post-doc di Ingegneria dell’Innovazione sulle tematiche IoT.

Socio fondatore della startup VidyaSoft s.r.l., spin-off che si focalizza su attività di consulenza  in ambito Web e mobile e su una soluzione IoT che definisce un linguaggio comune per l’interconnessione di tutti gli attori IoT. Ha lavorato come software developer presso la società Links Management and Technology s.p.a. Impegnata su progetti di back end, per la realizzazione di componenti e servizi java target e su progetti iOS per lo sviluppo di interfacce e funzionalità per MPS Internet Banking.

Luigi_Manco

Luigi Manco

Ph.D. in Ingegneria dei Sistemi Complessi, laureato in Ingegneria Informatica. Ha trascorso 6 mesi presso il centro di ricerca Vicomtech in San Sebastian per la creazione di un sistema informatico di ausilio alla chirurgia guidata ad immagini. Ha collaborato con il dipartimento DEIB del Politecnico di Milano. Dopo varie esperienze in azienda e nella Ricerca, dal 2015 è co-fondatore di Vidyasoft Srl. Le sue competenze riguardano lo sviluppo di applicazioni web, mobile ed embedded, i sistemi multi agente (MAS) e le reti Internet of Things (IOT).

Alessandro_Fiore

Alessandro Fiore

Ph.D. in Ingegneria dei Sistemi Complessi, laureato in Ingegneria Informatica. Ha trascorso 6 mesi presso il centro di ricerca Vicomtech in San Sebastian per la creazione di un sistema informatico di ausilio alla chirurgia guidata ad immagini. Ha collaborato con il dipartimento DEIB del Politecnico di Milano. Dopo varie esperienze in azienda e nella Ricerca, dal 2015 è co-fondatore di Vidyasoft Srl. Le sue competenze riguardano lo sviluppo di applicazioni web, mobile ed embedded, i sistemi multi agente (MAS) e le reti Internet of Things (IOT).

Agnese_Giglia

Agnese Giglia

Architetto e Ph.D. in Design. Vicepresidente ADI Sicilia, fa parte del direttivo e osservatorio INDEX.  Ha progettato scenografie e allestimenti per musei, spazi espositivi e teatri in Italia e all’estero. Cura il ciclo di incontri aroun(d)esign. Si occupa di progetti culturali di connessione e sviluppo del territorio attraverso il design dei servizi e l’exhibition design. Presso N38E13 promuove e coordina progetti culturali per la valorizzazione del territorio. Docente di Allestimento degli spazi espostivi presso l’Accademia di Belle Arti dove ha, pure, insegnato Ecodesign.

Giuseppe_Mineo

Giuseppe Mineo

Laureato in Economia e legislazione di impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha vinto una borsa di studio per la scrittura della tesi presso l’Università di Oxford. Ceo e Co-founder di Pharmap, la Startup che grazie ad una web App consente l’acquisto di qualsiasi prodotto farmaceutico direttamente dal tuo cellulare con consegna a domicilio entro 60 minuti. Ha lavorato come analista presso Accenture e ha fondato un’altra Startup, Wipark, una piattaforma per trovare parcheggio in città.

Giuria
Gianni_Di_Matteo

Gianni Di Matteo

Gianni Di Matteo: Architetto, Specializzazione e Dottorato di ricerca in Disegno industriale, è Presidente di ADI Sicilia e docente di Sociologia dei processi culturali presso ABADIR.

Gianmarco_Troia

Gianmarco Troia

CEO e Founder di Qwince e Securproject.it. Ingegnere gestionale con esperienza in consulenza e auditing nei settori farmaceutico e scienze della vita. Ha mosso i suoi primi passi da imprenditore in Sicilia per poi spostarsi a Londra. Esperto di sviluppo di business tramite l’impiego di nuove tecnologie e di strategie di prodotto. Ha progettato Neuralyawww.neuralya.com. Visita il suo blog per scoprire di più sul “Diario ansioso e non convenzionale d’impresa in Sicilia”www.handsontheground.com

nnn

Antonello Mineo

Ingegnere Gestionale. Presidente del Distretto Produttivo Meccatronica. Presidente Consorzio per l’internazionalizzazione Sustainable Island riconosciuto dal Ministero Sviluppo Economico. Presidente  della Rete PRIMS (Polo della Rete Industriale Meccatronica Sicilia). Past President Rotary Club Palermo Nord

Sara_Petricciuolo

Sara Petricciuolo

Laureata in Studi Europei alla Federico II di Napoli; un master in Microcredito con la facoltà di Economia. Consulente per Meridonare s.r.l., la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale, che promuove le migliori idee del mezzogiorno e sostiene progetti sociali, culturali e civici che, grazie alla forza del web e della solidarietà, possono raccogliere le necessarie risorse non solo economiche per essere realizzati.

Fabio Bruno

Fabio Bruno

Innamorato a soli 24 anni della radio è stato spinto proprio da questo a creare Start Me Up, format radiofonico che parla di impresa e innovazione al Sud Italia. Il programma è prodotto da Smartwork Srl, startup che ama la comunicazione e il design incentrandosi su UX e UI. Per Smartwork si occupa anche della gestione dei Social Media. Tra i fondatori di Startup Messina, associazione che promuove la cultura di impresa partendo dalle persone.

business-man

Piero La Porta

Rappresentante TIM

business-man

Paolo Inglese

Docente universitario. Delegato al potenziamento dei servizi agli studenti ed alle politiche relative al diritto allo studi

Staff
Paola_Di_Rosa

Paola Di Rosa
Event Manager

Giorgia_Li_Greci

Giorgia Li Greci
Event Manager

Anna_Amalfi

Anna Amalfi
Event Manager

roberta lo porto

Roberta Lo Porto
Graphic Designer

Emiliano_Prestigiacomo

Emiliano Prestigiacomo
Videomaker

Annalidia_Taglialavoro

Annalidia Taglialavoro
Videomaker

IL NOSTRO MAIN SPONSOR

prims_

I NOSTRI PARTNER

ADI_Sicilia_
Fondazione_Brodolini
Fondazione_Ampioraggio
VivereAteneo_
scuola_politecnica
isbm_iot
tim
sellalab_
Meridionare_iot