Hackathon Food - At Factory
15435
page,page-id-15435,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
locandina
guida all'Hackathon
Hackathon Food

Partecipa all’Hackathon Food dell’Università di Palermo.
Con il supporto di manager ed esperti imparerai a lavorare in team e ad elaborare una soluzione creativa ed innovativa per aiutare importanti aziende a far crescere e digitalizzare il loro business.

Durante il format avrai anche la possibilità di entrare in contatto con loro, presentargli le tue idee ed essere selezionato per la realizzazione del progetto.

I team che avranno elaborato la migliore idea innovativa di business – selezionata da una giuria di esperti- saranno premiati con la partecipazione al Lean Startup Machine per poter continuare a sviluppare la Startup Innovativa, entrare in contatto con i migliori programmi di accelerazione ed un network di investitori.

Competenze ricercate: Digital, Economic, Creative, Multitype (scienze agrarie, scienze umanistiche, scienze mediche)

Prenota il tuo biglietto gratuito su Eventbrite
e seguici anche su Facebook

Paola Di Rosa

Paola Di Rosa

Sonia Lo Nero

Sonia Lo Nero

Mentor
Filomena Tucci

Filomena Tucci

Direttore organizzativo di Master Universitari sul Marketing e il data management.
Advisor di Start up e Spin-off universitari sui temi della comunicazione e della vendita.
Coach dei 20 gruppi creative cluster di Sviluppo Campania che hanno partecipato a Smau 2015.

Lorenza Dadduzio

Lorenza Dadduzio

Direttore creativo e marketing di cucinaMancina, la più grande food community italiana dedicata a chi mangia differente per scelta o necessità. Visual designer, foodographer e community manager di storytelling di cibo e territorio, mi occupo di narrazione di storie di innovazione nel lavoro (Sentinelle d’Innovazione). Mi sono formata tra Milano, la Danimarca e San Francisco e dal 2005 ho scelto di riportare le mie basi in Puglia per praticare la mia attività preferita: unire i puntini.

Stefano La Barbera

Stefano La Barbera

Studi classici e laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino. Ingegnere per sbaglio, innovatore sociale per passione, dopo cinque anni entra nel team di Lastminutesottocasa, la Startup innovativa nel settore dello spreco alimentare, come responsabile sviluppo del prodotto e digital strategist.

Daniele Mondello

Daniele Mondello

Consulente IT e web developer freelance, manager, sviluppatore senior e formatore per PHP, Ruby,  ASP, MySQL e tecnologie correlate.

Danilo Costa

Danilo Costa

Web Application Developer con un forte interesse per l’ Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Dopo la laurea in Scienze Informatiche, fonda la Novatek di cui è CEO & Manager dei rapporti di consulenza. Attualmente è Data Analyst per Coderblock, un marketplace dedicato ad aziende e sviluppatori.

Danilo Mirabile

Danilo Mirabile

Appassionato di digital e business. Nel 2014 fonda Beentouch, startup impegnata nel settore delle telecomunicazioni. Negli anni successivi avvia nuovi business nel settore dell’education e del fintech. È stato mentor in diversi Startup Weekend ed è docente d’impresa in alcune scuole del sud Italia.

Luca Steccanella

Luca Steccanella

Attratto dai computer sin da bambino ha imparato ad ottimizzare i vari sistemi Windows e Linux, scegliere e gestire l’hardware, programmare, gestire le reti e i fondamenti di sicurezza.
Dopo gli studi scientifici decide di studiare Informatica all’Università degli Studi di Catania.
Dal Dicembre 2015 è Microsoft Student Partner e lavora come freelancer.

Andriana Santonocito

Adriana Santanocito 

CEO & Co-Founder di Orange Fiber, la startup innovativa italiana che ha brevettato e produce tessuti e filati sostenibili dai sottoprodotti dell’industria di trasformazione agrumicola. Con una formazione in Fashion Design e materiali innovativi per la moda, ha dato vita al progetto grazie a creatività e voglia di sperimentare.

Silvia Amato

Silvia Amato

Program Manager per la Sicilia occidentale del progetto “Impresa in Azione” programma di educazione imprenditoriale promosso da Junior Achievement e dedicato agli studenti degli istituti superiori. Tutor nell’ambito dello stesso progetto. Mi occupo anche di Career Service.

Omar Amato

Omar Amato 

Diplomato in Interaction Design allo IED di Roma con una tesi sull’interface design, focus su UI/UX Design. Co-founder e Lead UI/UX Designer per la società di sviluppo prodotti tecnologici Paradigma, nel 2014 è stato fra i mentor dell’acceleratore TIM #WCAP Accelerator di Catania. Attualmente è docente di Grafica Multimediale presso l’Harim Accademia Euromediterranea.

Storyteller
Alessandro Cacciato

Alessandro Cacciato

Dal 2013 collabora alla crescita del Centro Culturale di Nuova Generazione “Farm Cultural Park” di Favara (Ag), dove ha la possibilità di sviluppare la propria passione per la comunicazione che lo ha portato a creare il format video “Edicola dell’innovazione” per raccontare l’effervescenza delle nuove e buone pratiche generate nel Sud Italia. È autore del libro “Il Sud Vola – Viaggio tra startup e giovani innovatori. E la pubblica amministrazione?” – Medinova Editore – 2015

Sveva Alagna

Sveva Alagna

Giornalista, scrive di spettacolo, cultura, innovazione e tematiche green. Dopo anni di coordinamento editoriale di Balarm.it e Balarm magazine, collabora con La Repubblica, coordina un blog sull’ecosostenibilità e su varie testate nazionali racconta di startup, food & agri tech, social innovation e nuove forme digitali.