Come avviare una Startup di successo - At Factory
15592
single,single-post,postid-15592,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Come avviare una Startup di successo

infografica startup di successo

06 Gen Come avviare una Startup di successo

In rete girano moltissimi post  su come avviare una Startup di Successo, sulla sua costituzione, sulla sua sostenibilità finanziaria, tutti consigli molto utili;  ma pochi raccontano come si fa ad avere l’IDEA, quella intuizione del secolo, che ha reso Mark Zuckerberg  uno dei 10 uomini più ricchi del mondo ( secondo la rivista Forbes).

The Million Dollar Question: Qual è l’idea di una Startup di successo? Come farsi venire in mente un’idea di Startup?

Per rispondere a questa domanda non occorre necessariamente ricorrere a metodi scientifici. La risposta molto spesso è banale, quasi ovvia, ma come direbbe Sir Arthur Conan Doyle “Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare”, eccezion fatta  per noi di Atfactory (ovviamente) che invece abbiamo deciso di indagare l’ovvio e di rispondere alla vostra domanda con un’altra ancora:

Cosa manca nel mondo? Cos’è che vi manca che ancora non esiste o quanto meno che non esiste per come i vostri Early Adopters la vorrebbero?

Molte delle migliori start-up sono state create quando qualcuno ha avuto bisogno di qualcosa nel lavoro o nella vita privata, ha visto che non esisteva ed ha deciso di costruirlo.

“Stai lavorando su qualcosa che sai già che i clienti vogliono perché tu stesso sei il cliente”.

Sembra banale ed ovvio ma questo è uno dei consigli più preziosi su come fondare una startup che potete trovare nel Blog di Y Combinator uno tra i migliori Acceleratori al mondo che vanta al suo attivo startups come Airbnb, Dropbox, Reddit, Zenefits, and Instacart.

 

P.S. In questo post abbiamo parlato dei primi due importanti step  per avviare una Startup di successo rappresentati nell’infografica sopra. Seguici per saperne di più anche sugli altri.

 

 

No Comments

Post A Comment